Jorginho nella storia del Napoli: sarà la terza plusvalenza di sempre dopo Higuain e Cavani! Scambio di documenti col City, le cifre

19.06.2018
08:50
Redazione

Home Edicola Web CAMPANIA - 19 giugno 2018 1 Pagina16/17di 56 Dettaglio articolo di Fabio Mandarini  NAPOLI     Dettagli.

Dettagli. Soltanto i dettagli e poi Jorginho potrà coronare un sogno e dire obrigado, grazie di cuore, a chi lo ha lanciato in orbita: al Napoli e a Sarri, certo, ma perché no anche a Guardiola. Ci siamo: questione di giorni, magari di ore, e poi Jorge Luiz Frello Filho, detto per l’appunto semplicemente Jorginho, sarà un giocatore del Manchester City come racconta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.

JORGINHO-CITY, LE CIFRE DELL'AFFARE

"Nelle casse del club azzurro pioveranno milioni: intorno ai 50 di base più 5 di bonus. Cosa manca? Pochissimo, quasi nulla: siamo allo scambio dei documenti e alla definizione della base variabile, ma ormai l’affare è blindato. E il mercato azzurro è pronto a decollare insieme con il suo regista"

JORGINHO PLUSVALENZA RECORD

"Sarà come sempre il campo a dire cosa significherà la separazione da Jorginho, uno dei pilastri dello schema di Sarri, ma la certezza è che dal punto di vista monetario la plusvalenza sarà mostruosa. La terza dell’era De Laurentiis dopo quelle relative a Higuain (+50 milioni) e Cavani (+47 milioni): acquistato per 9 milioni di euro tra la sessione invernale 2014 e la successiva (comproprietà e poi riscatto della seconda metà), il brasiliano d'Italia andrà via per circa 55 milioni. Ovvero: più 46 milioni a bilancio"

Notizie Calcio Napoli