Julio Cesar smonta l'Inter: "Doveva rompere le scatole a Napoli e Juve? Per lo scudetto c'è tempo, pensi a tornare in Champions"

14.01.2018
00:30
Redazione

Julio Cesar, ex portiere dell'Inter, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport, della quale vi proponiamo alcuni passaggi. Parliamo

Julio Cesar, ex portiere dell'Inter, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport, della quale vi proponiamo alcuni passaggi.

Parliamo di Ramires...

«Un animale, in senso buono. E' un po' che non lo vedo giocare, ma il centrocampista che ricordo io ce l' avevi sempre addosso e lo trovavi ovunque, perché non si stancava mai. Nella nostra nazionale era quello che correva di più, almeno 11-12 chilometri a partita: magari adesso ne farà qualcuno in meno, ma l' esperienza lo fa sicuramente correre meglio. Anzi, anche meglio». 

Dove starà Lisandro Lopez invece si sa già.

«Ecco, lui è il contrario di Ramires. Dunque - a parte il campo - di sicuro si farà sentire in un altro posto: nello spogliatoio. Lui è un uomo spogliatoio: bravissimo ragazzo, gli piace ridere e sa andare d' accordo con tutti». 

E per Rafinha che sfida può essere? 

«Non siamo mai stati in squadra insieme, dunque lo conosco appena. Però non faccio fatica a immaginare che uno con il suo talento non ne potesse più di giocare qualche volta sì e qualche volta no». 

Quella che serve all' Inter? 

«L' Inter sta facendo bene. Non bisogna dimenticare che è una squadra nuova con un allenatore nuovo. Ma bravo, un martello: l' Inter deve considerare una fortuna averlo in panchina. Me la ricordo bene la sua Roma: che fosse in campionato, in Coppa Italia, in Supercoppa italiana, sbucava sempre fuori a romperci le scatole». 

Sembrava che Spalletti potesse rompere le scatole anche quest' anno: con l' Inter, alla Juve e al Napoli. 

«L' Inter deve pensare a tornare in Champions League: io tifo per questo. Per lo scudetto c' è tempo: giocare in Champions è il trampolino per tutto».

Notizie Calcio Napoli