Juve-Napoli sui social è 8-0! Curiosità Jorginho e Sepe: hanno followers anche in Costarica e Tanzania

21.04.2018
14:30
Redazione

Se la partita vera tra Juventus e Napoli si giocasse sui social, i bookmaker forse manco la quoterebbero. Perché la Juventus, sommando i follower di

Se la partita vera tra Juventus e Napoli si giocasse sui social, i bookmaker forse manco la quoterebbero. Perché la Juventus, sommando i follower di Twitter, Instagram, Facebook e Youtube, ha un seguito quasi 8 volte maggiore rispetto al Napoli, 49,5 milioni contro 6,4. Li sfrutta di più (nell’ultimo mese 3.283 tweet contro 488) e ottiene più interazioni. Un 8-0, insomma, tra le cui pieghe emerge come le prime due potenze del calcio italiano parlano ai tifosi. Ne parla l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

FOLLOWER DA TUTTO IL MONDO

"La Juve è decima al mondo per seguito social, poco distante da Liverpool e Manchester City, il Napoli si colloca a un discreto posto 37, prima di Porto e Benfica. Il Napoli ha un bel seguito in Polonia (effetto Zielinski-Milik?) e la Juve raggranella quasi un milione e mezzo di fan tra Iraq e Perù.

Quanto ai singoli, la Juve ha ben 4 calciatori tra i 6 in Serie A che superano i 10 milioni di followers: Dybala e Buffon te li aspetti, Cuadrado (13,84 milioni) è un big per il mondo latino così come Khedira (11,51) in quello musulmano. Nel Napoli comanda Reina con 3,3 milioni di seguaci, seguono nell’ordine Mertens (2,64 milioni), Ghoulam (2,16) e Milik (2). Stupisce in negativo Hamsik; in Costarica Mertens ha 2.079 fan e Jorginho 7; 7 like dalla Tanzania a Sepe"

Notizie Calcio Napoli