Chiellini
Chiellini

Juve, patto segreto per tagliare gli stipendi! "No" dei giocatori, Chiellini faceva da mediatore

05.12.2022
10:30
Redazione

Nuovi particolari emergono dall'inchiesta della Procura di Torino sui bilanci della Juventus: un patto segreto con Chiellini mediatore

Ultime notizie. Inchiesta Juventus, emergono nuovi dettagli dall'inchiesta Prisma della Procura di Torino, che ha già chiesto il rinvio a giudizio per il club bianconero e altre dodici persone. Questa mattina sulla Gazzetta dello Sport si approfondisce la posizione di Giorgio Chiellini, considerato il "mediatore" nelle trattative tra Juventus e calciatori per tagliare gli stipendi e rimettere apposto i conti della società.

Inchiesta Juve, c'era un patto segreto

Secondo la tesi portata avanti dalla Procura, ricostruita anche grazie a documenti sequestrati e dichiarazioni rese da giocatori ed agenti, l'obiettivo della Juventus era quello di "registrare a bilancio una riduzione fittizia dei costi". Il tutto attraverso un "patto segreto" con la squadra, patto al quale avrebbero aderito 17 giocatori, e per il quale Giorgio Chiellini avrebbe agito da mediatore tra gli interessi della società e quelli dei calciatori, alcuni di essi contrari alla manovra.

?Chiellini mediatore

A complicare la posizione della Juve ci sono soprattutto le dichiarazioni rese da Paulo Dybala, ma anche quelle della madre di Rabiot, suo agente, che più di altri si oppose all'accordo. La Gazzetta riporta che "era stato Chiellini a comunicare ai compagni, come confermato dalla chat di squadra in possesso dei magistrati, che «per questioni legislative di borsa la comunicazione sarà solo della rinuncia a 4 mesi», chiedendo «di non parlare nelle interviste sui dettagli di questo accordo»".

Notizie Calcio Napoli