Juventus, Bonucci racconta: "A 14 anni vittima di un bullismo, un ragazzo mi minacciò. L’episodio mi ha segnato"

10.10.2019
04:00
Redazione

Serie A - Leonardo Bonucci della Juventus parla di uno spiacevole episodio avvenuto all'età di 14 anni. Il calciatore stato vittima di bullismo, è stato minacciato

Serie A - Leonardo Bonucci, difensore della Juventus, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Vi proponiamo alcuni stralci.

Bonucci

Un libro dopo il video di «Buona fortuna» di Benji & Fede: è la seconda iniziativa di Leonardo Bonucci a tema bullismo. C’è un motivo?

«Sì, un episodio accaduto quando avevo 14 anni di cui non ho mai parlato. Ero a Viterbo, la mia città, e mi sono trovato in una situazione particolare, minacciato da un ragazzo di due anni più grande. Mi ha spinto e mi ha chiesto di dargli quello che avevo in tasca».

Com’è finita?

«Ho avuto la freddezza e il coraggio di non farmi mettere i piedi in testa: sono riuscito a dissuaderlo e a scappare, raggiungendo un gruppetto di amici. L’episodio mi ha segnato, ma ho capito che dovevo crescere: se quel ragazzo mi aveva avvicinato, evidentemente aveva visto in me un punto debole».

Notizie Calcio Napoli