Juventus-Cagliari, Mariani bocciato da Tuttosport: "Manca un rigore ai bianconeri, il fallo di mano di Benatia è involontario e non punibile"

04.11.2018
10:45
Redazione

La Juventus batte il Cagliari all'Allianz Stadium e resta a +6 dalle inseguitrici Inter e Napoli. I tre punti sono arrivati, ma quanta fatica per i bianconeri

La Juventus batte il Cagliari all'Allianz Stadium e resta a +6 dalle inseguitrici Inter e Napoli. I tre punti sono arrivati, ma quanta fatica per i bianconeri che hanno rischiato di pareggiare nel finale di gara. Fa discutere l'operato dell'arbitro Mariani che ha diretto la partita tra Juventus e Cagliari. Ecco quanto riportato dall'edizione odierna di Tuttosport.

Giusto non concedere il rigore chiesto dal Cagliari al 16', per fallo di mano di Benatia: il difensore colpisce di testa la palla, che poi gli sbatte sulla mano destra. Tocco dunque chiaramente involontario e non punibile. Era invece da rigore il tocco di Bradaric al 40': il centrocampista porta avanti il braccio sinistro verso il pallone e lo colpisce. Mariani sta per portare il fischietto alla bocca, poi lascia correre. Dopo aver controllato al Var fa segno che il tocco è stato di spalla, ma Bradaric colpisce con la parte alta del braccio, errore doppio e grave. Anche perché Bradaric avrebbe dovuto essere ammonito e, avendo già ricevuto un giallo giusto al 32' per fallo su Bentancur, sarebbe stato espulso. 

Notizie Calcio Napoli