Caso Dybala, parla il dottor Pecci: "Ci saranno esami cardiologici per i positivi al coronavirus, può lasciare complicazioni al cuore"

02.04.2020
13:30
Redazione

Notizie Juve - Dybala rischia problemi cardiaci dopo essere risultato positivo al Coronavirus, esami cardiologici per il calciatore della Juvenuts prossimamente

Notizie Serie A - Claudio Pecci, direttore responsabile del Centro Mapei, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport sull’attaccante della Juventus Paulo Dybala, risultato positivo al coronavirus.

Possiamo dire che per gli atleti con il Covid-19 servirà più di un mese per rientrare?

«Ragionevolmente sì, almeno un mese o anche di più. Ma è una mia valutazione, ovviamente non ci sono casi del passato su cui basarsi. Inoltre, chi esce da una malattia importante ha il sistema immunitario sotto stress, rischia di contrarre altre patologie»

Che esami faranno Dybala e gli altri calciatori positivi, quando torneranno?

«Ci saranno controlli periodici. Esami pneumologici, fisiologici, metabolici, anche cardiologici perché il virus può lasciare complicazioni al cuore. Attenzione però, chi fa sport fai da te rischia più degli atleti professionistici. È bene che chi è stato positivo si faccia vedere da un medico di fiducia»

Notizie Calcio Napoli