Juventus, Pjanic: "Preferisco Allegri a Sarri, lui vince! Il Napoli gioca il miglior calcio d'Italia, ma noi siamo più pericolosi. Lo scudetto si decide nello scontro diretto"

20.03.2018
08:40
Redazione

Miralem Pjanic, centrocampista della Juventus, ha rilasciato una lunghissima intervista a Il Messaggero. Eccone uno stralcio:  Mire, cominciamo dal

Miralem Pjanic, centrocampista della Juventus, ha rilasciato una lunghissima intervista a Il Messaggero. Eccone uno stralcio: 

Mire, cominciamo dal settimo scudetto consecutivo? «Non esageriamo, è ancora lunga. Siamo messi bene, ma aspettiamo. Io penso che si decida molto nello scontro diretto».

Come ci si sente da “vincente”? «Molto bene, sono felice. Qui alla Juve, la vittoria si respira dallemura. Andrea Agnelli me ne ha parlato il primo giorno che ho messo piede a Vinovo. Giri e vedi i trofei, le bacheche: i successi sono nel dna di questo club. Si respira la storia».

Cosa non le piace del nostro calcio? «Troppe polemiche, a volte bisognerebbe abbassare i toni. Ma il calcio italiano sta crescendo, lo dimostrano le presenze di Roma e Juve nei quarti di Champions. E sono molto contento che ci sia anche la Roma, lì ho lasciato un pezzo di cuore e ci torno spesso».

Parlava delle troppe polemiche, Allegri contro Sarri ormai è diventato un must: uno professa la cultura del risultato, uno parla del bel gioco. E’ un discorso che l’affascina? «Io penso che il Napoli giochi il miglior calcio d’Italia, magari la Juve è più pericolosa, più intelligente nel modo di difendere e di interpretare una partita. E poi cosa vuoi dire a un allenatore che vince? Che gioca male, forse? Io penso che conti il risultato, si gioca per quello. Io sto con Allegri»

Notizie Calcio Napoli