Kim Napoli
Kim Napoli

Il Mattino - Allarme Kim: messaggi col medico del Napoli per i problemi al polpaccio, vuole rischiare e giocare

28.11.2022
09:30
Redazione

Il Napoli guarda da lontano i Mondiali in Qatar, dove oggi scenderanno in campo diversi calciatori azzurri. Tra questi ci potrebbe anche essere Kim con la sua Corea del Sud contro il Ghana

Il Napoli guarda da lontano i Mondiali in Qatar, dove oggi scenderanno in campo diversi calciatori azzurri. Tra questi ci potrebbe anche essere Kim con la sua Corea del Sud contro il Ghana. Il difensore del Napoli ha accusato un problema al polpaccio nella prima partita del girone e oggi è in dubbio.

Napoli: condizioni Kim, le ultime

Mondiali 2022 - Il Napoli attende di capire quale saranno gli sviluppi di Kim Min-jae, difensore che si è infortunato nella prima partita del girone contro l'Uruguay. Un problema al polpaccio che potrebbe caratterizzare il Mondiale del centrale del Napoli. Già il ct della Corea del Sud Paulo Bento ha spiegato in conferenza stampa che le condizioni di Kim del Napoli non sono delle migliori e la scelta sarà presa solo all'ultimo instante.

Kim Corea del Sud
Kim Napoli condizioni

Kim Napoli: messaggi col medico Canonico

Intanto, la redazione de Il Mattino racconta di alcuni messaggi che hanno scambiato Raffaele Canonico, il medico del Napoli, con Kim, con il difensore azzurro che lo ha rassicurato sul problema al polpaccio. Sta di fatto che il centrale del Napoli non si allena da tre giorni: si è un po’ scaldato su una cyclette nelle ultime ore e poi null’altro.

Kim
Infortunio Kim

Corea del Sud-Ghana: Kim vuole giocare

Rischiare Kim in Corea del Sud-Ghana sarebbe un azzardo, visto che ci sarebbe poi l'ultima partita con il Portogallo di Cristiano Ronaldo che può essere decisiva per il girone. Ma Kim spinge per essere in campo già oggi in Corea del Sud-Ghana, in giornata verrà presa una decisione. Kim vuole giocare. Infatti, ha raccontato di un episodio di quando era ragazzo, che pur di indossare la maglia della nazionale, quella under 17 «ha percorso sul camion con cui il padre trasportava il pesce, più di mille chilometri».

Kim Napoli
Kim Corea del Sud Ghana
Notizie Calcio Napoli