Koulibaly si fa male ed il Napoli prende troppi gol: arrivano indicazioni precise guardando ai raggi x le reti subite

08.12.2021
16:20
Redazione

Nella trasferta col Sassuolo si è fermato il difensore centrale del Napoli Kalidou Koulibaly, che non a caso l’allenatore Luciano Spalletti ha etichettato dal primo giorno come “Comandante”. Ne parla l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Ultime notizie Napoli

Infortunio Koulibaly e Napoli subisce gol

“L’infortunio del senegalese sta privando il reparto del suo leader naturale oltre che di un difensore di primo livello sul piano internazionale. L’ultima lista di infortuni ha però sortito effetti decisamente diversi. E la retroguardia non è più quel muro impenetrabile.

Saltati certi automatismi, è cresciuta la possibilità di errori che chiamano in causa responsabilità individuali. Contro l’Atalanta Spalletti ha cambiato assetto tattico: passando dalla difesa a quattro a quella a tre elementi.

Arrivano indicazioni precise guardando ai raggi x le reti subite. In campionato: undici sono giunte con tiri da dentro l’area e una da fuori. Sei nel primo e altrettante nel secondo tempo. Otto su azione, due da sviluppi di corner, una da punizione indiretta e una su rigore. In Europa League, sette gol sono scaturiti in area, appena uno da fuori”

Notizie Calcio Napoli