Krol a Gazzetta: "Il Napoli gioca bene ma non bisogna farsi ingannare da una partenza a razzo come un anno fa"

03.10.2022
17:20
Redazione

Ruud Krol ha rilasciato una intervista alla Gazzetta dello Sport

Calcio Napoli - Ruud Krol ha rilasciato una intervista alla Gazzetta dello Sport:

Che effetto le farà rivederle avversarie dopo tutto questo tempo?

«Sarà emozionante, ovviamente sarò alla Johan Cruijff Arena per non perdermi lo spettacolo. Non chiedetemi però per chi farò il tifo: sarò lo spettatore più neutrale del mondo, e non capita spesso quando gioca l’Ajax».

Gli olandesi hanno perso la vetta, il Napoli l’ha mantenuta: la ripresa è stata diversa.

«Non era il solito Ajax, ha dominato sul piano del gioco ma senza convertire con buone percentuali le occasioni create. Poi il calcio è sempre imprevedibile: la squadra ha subìto gol sull’unico tiro in porta degli avversari. Gli azzurri invece mi piacciono sempre di più, settimana dopo settimana dimostrano una solidità impressionante, ed era tutt’altro che scontato visti i cambiamenti recenti e l’avvio di stagione così fitto di impegni».

Con lei la rincorsa al titolo si fermò al terzo posto. Stavolta si può credere allo scudetto?

«Ci sono una serie di fattori di cui tener conto: assenze, infortuni, il Mondiale. In questo momento il Napoli si esprime benissimo ma non bisogna farsi ingannare da una partenza a razzo, perché anche la prima parte della scorsa stagione fu su questa falsariga. Se dovesse mantenere una simile continuità sul piano del gioco, non ho alcun dubbio che lotterà fino alla fine e magari potrebbe essere la volta buona».

Il Napoli a cosa deve stare più attento?

«A Kudus. È la nuova stella dell’Ajax, un giocatore che può fare il trequartista e la prima punta senza differenze. Sta avendo una continuità sorprendente, nonostante l’età».

Notizie Calcio Napoli