Krol: "L'Ajax può mettere in difficoltà il Napoli! Kim devastante, un azzurro può decidere il match"

03.10.2022
12:40
Redazione

Krol su Ajax-Napoli

Napoli Calcio - Ruud Krol, ex difensore di Ajax e Napoli, ha rilasciato un'intervista a Il Mattino. «Questo Ajax non è come il mio che rivoluzionò il calcio mondiale, ma è una squadra giovane che può mettere in grande difficoltà il mio Napoli».

Intervista Krol

Che gara attende il Napoli?

«Difficile. Ma l’Ajax di oggi non è una corazzata: vende i calciatori migliori, non si fa scrupoli. E poi lancia i giovani: se guardate i difensori di adesso, sono tutti under 22 come Timber, Bassey. Solo Bind ha 32 anni. L’Ajax ha ceduto tanto questa estate, proprio come il Napoli: Antony, Martinez, Haller, Granvenberch. E ha investito in giovani talenti.Ma è la cosa giusta da fare: se sono bravi, giusto farli giocare»

Che Napoli ha visto col Torino?

«Non c’è gara degli azzurri che non vedo. Ammiro Spalletti, si vede che è uno che sacrifica le proprie idee per esaltare le capacità dei suoi calciatori. Da difensore, mai avrei immaginato che Kim avrebbe avuto un impatto così devastante sulla serie A: non sbaglia un intervento, legge in anticipo ogni cosa. Forse perché ormai da voi sono tutti stranieri, quindi è più facile capirsi...»

Chi può decidere il match?

«Ho visto Anguissa in azione. È in uno stato di forma incredibile. Domani potrebbe essere devastante con la sua fisicità e la sua corsa. Sembra proprio una gara ideale per lui»

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli