Krol: "Napoli stai attento a non farti fare gol dalla Juventus! I bianconeri sono nervosi, gli azzurri devono approfittarne"

21.04.2018
12:45
Redazione

Intervistato da La Repubblica, Ruud Krol ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it: Domanda scontata:

Intervistato da La Repubblica, Ruud Krol ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it:

Domanda scontata: vedrà la partita, Krol?

«Assolutamente sì. Sono in Spagna adesso, ma domani sarò ad Amsterdam per vedere l’Ajax. E la sera mi sintonizzerò davanti alla tv. Non me la voglio perdere».

Che sfida sarà?

«Credo che il Napoli abbia la possibilità di giocare senza pressioni. La squadra di Sarri non ha obblighi e può scendere in campo con la testa libera».

Eppure gli azzurri sono a -4.

«Sì ma la situazione psicologica si è ribaltata dopo il pareggio della Juve a Crotone. Adesso i bianconeri saranno un po’ nervosi, quindi il Napoli può farcela».

La corsa scudetto potrebbe riaprirsi definitivamente, secondo lei?

«La situazione è cambiata dopo il turno infrasettimanale. Se il Napoli vince a Torino, torna a meno uno e allora tutto sarà di nuovo in discussione. La Juventus ha un calendario più difficile dopo, il Napoli potrebbe approfittarne».

Come mai è così sicuro?

«Il gioco del Napoli può fare la differenza. Ma c’è una sola avvertenza da seguire».

Quale?

«Non bisogna prendere gol. La Juve è una squadra cinica. Magari non gioca benissimo, ma riesce sempre a creare qualche occasione e a sbloccare il risultato. Sarà fondamentale, dunque, la tenuta difensiva».

Quali sono le insidie bianconere?

«Higuain è pericoloso, Dybala pure. Non so se ci sarà Mandzukic, altro giocatore che mi piace molto E non dimentico Douglas Costa: sta attraversando un grande momento di forma».

Mertens o Milik. Lei chi sceglierebbe?

«Milik lo conosco, è un attaccante forte sin dai tempi dell’Ajax. Purtroppo ha avuto due infortuni e soltanto adesso sta recuperando la forma migliore. Punterei, dunque, su Mertens dal primo minuto. Dries è un grande giocatore, Milik — invece — può rappresentare un’arma in corso d’opera da sfruttare. Ovviamente la mia è soltanto un’opinione, non mi intrometterei mai nel lavoro di Sarri».

Lei ha giocato diverse volte a Torino contro la Juventus...

«Non si possono fare paragoni. Era un’altra epoca ma soprattutto si giocava in un altro stadio. Lo Stadium mi piace molto: è “caliente”, il pubblico è a ridosso del campo ed è davvero molto bello. Il Napoli avrebbe bisogno di un impianto così. Farebbe davvero la differenza».

Grazie di tutto Ruud, alla prossima...

«No, scusi. Quasi dimenticavo la cosa più importante. Forza Napoli».

Notizie Calcio Napoli