Kvaratskhelia
Kvaratskhelia

Il Mattino - Questo Napoli incanta: Kvaratskhelia decisivo anche in punta di piedi

10.10.2022
13:00
Redazione

Cremonese-Napoli 1-4, il commento de Il Mattino che analizza anche la prestazione di Kvaratskhelia contro i grigiorossi di Alvini

Notizie Napoli calcio. Ottavo successo consecutivo tra coppa e campionato per il Napoli che batte 4-1 la Cremonese e si prende la vetta solitaria anche in Serie A. Partita sofferta e combattuta per gli azzurri, al netto del risultato, conquistata mantenendo sangue freddo nei momenti cruciali. 

Kvaratskhelia

Cremonese-Napoli 1-4, commento Il Mattino

L'edizione odierna de Il Mattino ha così commentato il successo ottenuto ieri dal Napoli a Cremona

È un Napoli che incanta. E non solo per il risultato rotondo (l’ennesimo) che arriva nella settimana del «set» vinto ad Amsterdam. Partita dopo partita questa squadra ha acquisito la consapevolezza di potersela giocare contro tutte e lo fa sempre con la personalità delle grandi. Simeone è il miglior dodicesimo uomo che Spalletti potesse chiedere: perché entra con la voglia di un ragazzino ma anche con la concretezza del bomber navigato. Prezioso il lavoro dei terzini che oramai sono diventati assistman di professione (Mario Rui e Di Lorenzo) o addirittura bomber (Olivera). Il centrocampo gira a meraviglia grazie alla lucidità di un Lobotka che non sbaglia un passaggio, una giocata o un contrasto. E poi Kvara: anche quando gioca in punta di piedi è decisivo. 

Notizie Calcio Napoli