Kvaratskhelia-Garcia, il tecnico rischia di non avere vita lunga a Napoli: il motivo

18.09.2023
09:50
Redazione

Nell'edizione odierna de Il Roma, Salvatore Caiazza ha espresso un lungo pensiero sulla gestione Kvaratskhelia da parte di Rudi Garcia. Di seguito quanto evidenziato:

Rudi Garcia sta scherzando con il fuoco. Il tecnico francese ancora non ha capito che può toccare tutti ma non Kvaratskhelia. In queste prime quattro partite di campionato sembra che l’ex allenatore della Roma abbia preso di mira il georgiano. Se fosse vero, mai guai peggiore avrebbe potuto fare. Il numero 77 azzurro è stato uno dei maggiori protagonisti del Napoli scudettato. Non è un caso che alla fine è stato votato come il miglior giocatore della Serie A 2022-23. Inoltre, assieme ad Osimhen è candidato al “Pallone d’Oro. Non lo vincerà ma non è finito nella lista dei calciatori più forti al mondo per caso.

Molto probabilmente Garcia, impegnato in Arabia o a godersi le vacanze dopo l’addio all’Al Nassr, non ha seguito con attenzione il campionato italiano del passato torneo. Altrimenti non lo avrebbe fatto uscire al 60’ del match con la Lazio e all’87’ della partita dell’altra sera con il Genoa. A Marassi sarebbe potuta servire la sua classe negli otto minuti che mancavano tra tempo regolamentare e recupero ma il francese ha deciso di buttare nella mischia Zerbin. Chi? Zerbin, proprio lui. Il motivo? Secondo l’allenatore è stato un premio per come si allena durante la settimana. Ma stiamo scherzando? Ma davvero Rudi è convinto di questa scusa? Se sì allora rischia di non avere futuro sulla panchina del Napoli. Si racconta che De Laurentiis, guardando la partita in uno noto albergo ischitano, abbia inveito non poco contro il suo allenatore. La verità è che Kvara deve rimanere in campo sempre e comunque. Non ce ne voglia Zerbin ma il suo compagno di squadra è l’unico che ha le qualità per poter saltare l’uomo e mettere in condizione gli altri di andare in gol. Senza dimenticare che sa anche segnare. Certo, non lo fa dal mese di marzo scorso ma metterlo in discussione è uno schiaffo al calcio.

C’è rimasto male il georgiano per la scelta di Garcia. Al punto di chiedere a distanza il perché di quella sostituzione. Molto probabilmente non ha ricevuto risposta. Ma una cosa è certa, se questa cosa si dovesse ripetere allora monsieur Rudi non avrà vita lunga nel Napoli.

Fonte : Il Roma
Notizie Calcio Napoli