L'analisi della Gazzetta: "Il Napoli sta convincendo poco, Jorginho s'è limitato nelle ultime partite"

16.03.2018
13:50
Redazione

Adesso al Napoli toccherà inseguire, e sarà un’impresa o quasi considerando la continuità nel rendimento della Juventus.

Adesso al Napoli toccherà inseguire, e sarà un’impresa o quasi considerando la continuità nel rendimento della Juventus. Come racconta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l'allenatore azzuror Maurizio Sarri ha la necessità di ritrovare un po’ di certezze, di restituire alla squadra quella fiducia compromessa dopo gli ultimi risultati:

"Sa bene l’allenatore che non si possono più lasciare per strada punti importanti: già dalla prossima col Genoa occorrono risultati pesanti. Il suo Napoli sta convincendo poco, ultimamente. Qualcosa starà pagando anche sul piano fisico. D’altra parte, i titolari sono quelli e non ha alcuna intenzione di rivedere le sue scelte. Bisognerà ritrovare fluidità della manovra e incisività in attacco, mentre la difesa, al di là della Roma, sta assicurando un rendimento quasi costante. Occorre maggiore fluidità nella manovra, Jorginho nelle ultime partite s’è limitato al solito giro palla senza nemmeno provarla qualche verticalizzazione. La forza del Napoli sta proprio nella manovra e nel valorizzare le qualità del tridente. Dries Mertens dovrà essere decisivo in queste ultime dieci partite"

Notizie Calcio Napoli