L'analisi della Gazzetta: "Il risultato demolisce il morale del Napoli e forse anche i suoi sogni, Roma perfetta! Il rischio a volte si paga"

05.03.2018
01:30
Redazione

Il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco conosceva le contromisure per soffocare il Napoli di Sarri, i suoi giocatori le hanno applicate alla perfezione

Il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco conosceva le contromisure per soffocare il Napoli di Sarri, i suoi giocatori le hanno applicate alla perfezione come racconta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport:

"Di Francesco ha riempito di granellini di sabbia i meccanismi rapidi dell’avvio-azione azzurro, con l’effetto di aumentarne gli errori in disimpegno. Squadra perfetta in tutto e per tutto. Anche psicologicamente, perché il Napoli non perdeva dopo essere andato in vantaggio da 101 partite. Da quando? Sassuolo-Napoli, la primissima di Sarri. Contro Di Francesco. Il risultato demolisce il morale del Napoli e forse anche i suoi sogni, ma la squadra di Sarri non ha rinunciato ai propri principi. Il suo calcio di possesso ha prodotto 14 tiri in porta e 7 fuori. Però è un calcio ad alto rischio. E contro squadre così organizzate il rischio a volte si paga"

Notizie Calcio Napoli