L'ex Ct Prandelli sicuro: "Napoli competitivo su tre fronti, neutralizzati i campioni d'Europa. La mia griglia Scudetto"

19.09.2019
11:10
Redazione

Prandelli sul Napoli

Notizie Calcio -Una prestazione senza difetti. Il Napoli ha impressionato al debutto in Champions, al punto che Klopp l’ha addirittura indicato come possibile vincitore. « Sicuramente lo ha fatto per rendere merito agli azzurri». Cesare Prandelli, ex Ct della nazionale, è rimasto colpito dal Napoli e ne parla a Repubblica edizione Napoli

Intervista Prandelli Repubblica Napoli

La squadra unita e compatta. È stata consapevole della propria forza e ha saputo soffrire in alcuni momenti della gara prima di piazzare un micidiale uno-due. Il Napoli mi piace molto e può ancora migliorare. Ancelotti sta creando un gruppo. Se le alternative raggiungono il livello titolari, si toglierà parecchie soddisfazioni. Di certo abbiamo un dato incontrovertibile. I campioni d’Europa non hanno dominato la gara del San Paolo e non sono riusciti a mettere in difficoltà il Napoli per 90’. Ci sono stati momenti in cui erano padroni del campo, ma in altri sono andati in difficoltà e hanno finito per perdere. Probabilmente il Liverpool si aspettava un altro Napoli. E’ stata una delle gare in cui ha subito di più a livello di gioco. Questo indica un solo aspetto. Questo Napoli può essere davvero competitivo sui tre fronti». La Juventus deve ancora svoltare dal punto di vista tattico secondo i dettami di Sarri. Prima ci riuscirà, meglio sarà per loro. Oggi è ancora un cantiere aperto. La Juve resta leggermente avanti per la corsa al tricolore rispetto al Napoli e poi all’Inter. Ma mi aspetto un campionato combattuto, non solo per lo scudetto, ma anche per la qualificazione in Champions e in Europa League. Molte squadre medie si sono rafforzate».

Notizie Calcio Napoli