La difesa più forte d’Europa non abita più a Napoli! Gazzetta: negli ultimi 360 minuti solo quattro squadre di A hanno fatto peggio degli azzurri

08.12.2021
15:00
Redazione

La difesa più forte d’Europa non abita più a Napoli. Dopo la gara col Verona del 7 novembre contava appena quattro gol subiti. Nel raffronto con i cinque maggiori campionati europei, gli azzurri erano in vetta al fianco del Chelsea che però aveva giocato una gara in meno. Svettava anche nel numero dei clean sheet: per 8 gare sulle 12 disputate, la porta era rimasta inviolata. Ne parla l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Ultime notizie Napoli

La difesa più forte d’Europa non abita più a Napoli

“Sabato sera, al termine della gara persa con l’Atalanta, il Napoli registrava ben 12 reti al passivo. In quattro giornate, il bilancio dei gol subiti è stato zavorrato da altri 8. Tre contro l’Inter al Meazza, nessuno con la Lazio, due col Sassuolo e tre con l’Atalanta. In pratica, negli ultimi 360 minuti solo Udinese (9), Spezia (10), Venezia (10) e Lazio (11) hanno fatto peggio.

La difesa più forte d’Europa si è smarrita anche nel confronto con la Serie A. Ed ora quel primato, relativo alle quattro giornate più recenti, spetta alla Juventus con un gol subito, tallonata dall’Inter, infilata due volte”

Notizie Calcio Napoli