La Juve non si costituirà in appello. Il Mattino: questa scelta aiuterà il Napoli, ripetizione del match e restituzione del punto

19.10.2020
08:00
Redazione

News calcio Napoli, la Juve non si costituirà in appello

Ultime calcio Napoli - La Lega Calcio non ha mandato giù la scelta del Napoli di ignorare il veto imposto dall'Asl Napoli 1 e Napoli 2 alla partenza per Torino. Ora la vicenda si concentra proprio su questo aspetto: perché voleva o non voleva partire il Napoli la domenica pomeriggio, lo avrebbe potuto fare alla luce della disposizione delle autorità sanitarie?

Agnelli

Come riporta Il Mattino:

“È ovvio che, anche se la battaglia campale sarà al Coni, già in Appello la linea difensiva del club azzurro potrebbe far cambiare idea alla giustizia sportiva. La strategia sarà diversa rispetto al primo grado di giudizio, quando Mastrandrea ha bocciato il ricorso parlando anche «di reclamo inammissibile». Insomma, più di qualcosa dovrà essere messo a punto da De Laurentiis e dai legali che in queste ore lo stanno sostenendo in una serie di pareri giuridici che serviranno poi al consulente del club, Grassani, per scrivere il ricorso. Perché è evidente che, ammesso e non concesso che sia stato De Laurentiis a invocare il parere, questo non cambia nulla nella sostanza. La causa di forza maggiore è nei fatti. Ed è deprimente il braccio di ferro che, in piena pandemia, vuole essere fatto con ben due Asl. Già presentato l'annuncio del reclamo dal club, la Juventus continua a non mandare segnali. Tradotto, non si costituirà in giudizio in Appello. Questo dovrebbe aiutare il Napoli a ottenere la ripetizione del match e la restituzione del punto di penalizzazione. Nelle prossime ore ci sarà la decisione anche della sezione che si occuperà del caso”.

Notizie Calcio Napoli