Repubblica - Caos stipendi, il Napoli non ha ancora pagato febbraio: i calciatori si rivolgono all'Aic, due le ipotesi

29.03.2020
08:40
Redazione

News calcio, i calciatori della Juventus rinunciano a 4 stipendi mentre quelli del Napoli e di altre 3 squadra non hanno ricevuto ancora febbraio

Ultime calcio - Una boccata d’ossigeno per le casse della Juventus, un gesto unico in Italia da parte dei calciatori bianconeri e di Maurizio Sarri. L’accordo per la riduzione degli ingaggi raggiunto tra la società e i propri tesserati, calciatori e allenatore, è il primo importante segnale per affrontare la crisi del calcio mondiale.

La Juve si riduce lo stipendio mentre il Napoli non ha ancora pagato febbraio

Secondo quanto riporta La Repubblica:

"Ma se la Juventus si è mossa in largo anticipo e il mondo del calcio italiano discute la possibilità di ridurre gli ingaggi, ci sono i calciatori di Sampdoria, Genoa, Torino e Napoli che non hanno ancora ricevuto gli stipendi di febbraio, quando il campionato era ancora in pieno svolgimento. Si sono rivolti all’Aic, il loro sindacato, lamentando di avere giocato regolarmente. La condotta delle società ha due possibili spiegazioni: la prima, voler conservare liquidità in un momento d’incertezza. La seconda, più politica, è arrivare al tavolo dei negoziati con una maggiore forza contrattuale. Domani Federcalcio, Lega di Serie A e Associazione calciatori si troveranno infatti per discutere il congelamento degli stipendi da marzo in poi".

napoli
Notizie Calcio Napoli