La lista dei 34 infortuni del Napoli fa impressione! Gazzetta: carichi d'allenamento sbagliati? Di Lorenzo non ha mai riposato né poteva permetterselo

01.02.2026
18:00
Redazione

Ultime notizie SSC Napoli - Il Napoli ha battuto la Fiorentina ma fa notizia il serio infortunio di Giovanni Di Lorenzo, purtroppo come racconta la Gazzetta dello Sport.

“La lista degli infortuni del Napoli 2025-26 fa impressione. I report dicono che sono stati 34, 24 muscolari, che hanno coinvolto 23 giocatori. Quello a Di Lorenzo è un incidente di tipo traumatico-distorsivo, però la prevalenza delle lesioni muscolari fa pensare che qualcosa sia stato sbagliato a livello di carichi d’allenamento o che i campi del centro di Castel Volturno, su cui la squadra si allena, non siano “tarati” al meglio.

Più si gioca più ci si espone a rischi. Di Lorenzo forse si è rotto un ginocchio perché non ha mai riposato né poteva permetterselo, a causa degli stop a cui sono stati costretti tanti compagni. Conte sta pagando il benefit della scorsa stagione, con il Napoli fuori dall’Europa ed eliminato in fretta dalla Coppa Italia. Senza impegni infrasettimanali ad aggravare stress e fatiche, il Napoli 2024-25 aveva vinto lo scudetto”

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Notizie Calcio Napoli