La paura blocca Milik, niente Lipsia: spuntano una nuova data ed alcune richieste di mercato

20.02.2018
09:00
Redazione

Non è ancora arrivato il momento di Arek Milik. Come riportato dall'edizione odierna del Il Mattino, il centravanti non sarà incluso

Non è ancora arrivato il momento di Arek Milik. Come riportato dall'edizione odierna del Il Mattino, il centravanti non sarà incluso nella lista dei convocati per la Germania. A quasi cinque mesi dal nuovo crack ai legamenti del ginocchio, il polacco prenderà altro tempo prima di dare il via libera per il rientro: l'ex Ajax è giustamente terrorizzato dall’idea che possa accadere un’altra volta. Dall’ottobre del 2016 a oggi sono piùi giorni passati a curarsi che quelli trascorsi assieme alla squadra.

Quando rivedremo Milik in campo? 

Boniek, presidente della Federcalcio polacca, lascia intendere che non bisogna avere fretta. «Può tornare per fine mese», ha ammesso. I tempi del recupero sono in linea a quelli della passata stagione. Si fece male l’8 ottobre e tornò in campo, per pochi minuti a Madrid, il 15 febbraio.Quindi, ci siamo. Diciamo che tra Cagliari (improbabile) e la gara con la Roma del 3 marzo,arriverà il giorno del rientro di Milik.Sarri è stato chiaro e non vuole responsabilità: rivuole il giocatore integro e disponibile per scendere in campo, altrimenti si continuerà ad aspettare fino a quando Milik no darà il via libera. 

Futuro da decifrare

Sotto il profilo medico, Milik è guarito ma comunque non partirà per la Germania. Poi si parlerà di lui, delle sue possibilità di recupero per Cagliari,dell’angoscia di non potercela fare ed anche del suo futuro: non mancano infatti le richieste, in particolare dalla Liga e dalla Bundesliga.

Notizie Calcio Napoli