La pausa per le Nazionali divide il Napoli: ecco la lista degli azzurri impegnati con le rispettive selezioni

17.03.2018
20:00
Redazione

Come riportato dal Corriere dello Sport, il break riservato alle nazionali sarà compreso dall’indomani di Napoli-Genoa (domani sera), al Sassuolo-Napoli

Come riportato dal Corriere dello Sport, il break riservato alle nazionali sarà compreso dall’indomani di Napoli-Genoa (domani sera), al Sassuolo-Napoli di sabato 31 marzo (ore 15). Sono in otto (per adesso) gli azzurri che partiranno per le più svariate destinazioni. La faranno da padrona le amichevoli, per il semplice fatto che si avvicinano i Mondiali di Russia (mancano giusto tre mesi) e corre dunque l’obbligo per tutte le partecipanti di serrare i ranghi. Hamsik, Mertens, Hysaj, Koulibaly, Rog, Reina, Zielinski, e stavolta (fortunatamente, si spera) spicca anche il nome di Arkadiusz Milik. Fortunatamente, perché vuol dire che il polacco, dopo essere rientrato col club per una ventina di minuti (fra Roma ed Inter) ritroverà quella nazionale che aveva salutato oltre sei mesi or sono (Polonia-Kazakistan del 9 settembre 2017), causa infortunio-bis. Il primo dei due occorsogli proprio in un impegno con la nazionale. 

GLI IMPEGNI. Per Milik, come del resto per Zielinski, doppia amichevole con la Nigeria (23 marzo a Wroclaw) e la Corea (Katowice). Volerà invece molto lontano capitan Hamsik con la sua Slovacchia, attesi a Bangkok per la King’s Cup, da disputarsi fra il 22 e 25 marzo (dapprima contro gli Emirati Arabi Uniti e poi sfidando la vincente fra Thailandia e Gabon). Dries Mertens invece di scena a Bruxelles per l’amichevole fra Belgio ed Araba Saudita (27 marzo); Elseid Hysaj per Albania-Norvegia (26 marzo ad Elbasan); doppia amichevole per Kalidou Koulibaly, col Senegal contrapposto ad Uzbekistan (il 23 a Casablanca) e Bosnia (il 27 a Le Havre); poi Pepe Reina per Germania-Spagna (Dusseldorf, il 23), e Spagna-Argentina (il 27 a Madrid); ed infine Marko Rog con la sua Croazia sino agli Stati Uniti: amichevoli con Perù (il 23 a Miami) e Messico (27 a Dallas). Lista solo parziale, poiché ad esempio, subito dopo il campionato sarà (verosimilmente) la volta di Insigne e Jorginho che voleranno con l’Italia in Inghilterra per sfidare l’Argentina e gli ospitanti, rispettivamente a Manchester e Londra (il 23 e 27).  

Notizie Calcio Napoli