La ricostruzione della Gazzetta: "Modena-Avellino, Izzo out per guai muscolari o si tira indietro? Peccarisi debitamente catechizzato..."

24.05.2016
10:20
Redazione

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport prova a ricostruire e a raccontare le due partite truccate dell'Avellino, per le quali sono indagati gli ex calciatori Armando Izzo, Francesco Millesi e Luca Pini: "A Modena l’Avellino perde 1-0 ed è proprio sul gol subito in avvio di ripresa che il clan scommette: 400mila euro che producono un guadagno di 60mila, la metà dei quali, stando al racconto di Accurso, finisce a Pini, Millesi e soci. Meno dei 50 pattuiti se si fosse scommesso sul risultato della gara, tentativo fallito perché, racconta sempre Accurso riferendo delle conversazioni con Millesi, il portiere Seculin si rifiuta. Agli inquirenti, però, Seculin ha negato di aver ricevuto proposte di combine.

E tra l’altro all’ultimo momento anche la giocata sul gol del Modena rischia di saltare perché Rastelli lascia Izzo in panchina per guai muscolari (o è lui che si tira indietro?) e manda in campo Maurizio Peccarisi, che viene debitamente catechizzato nell’intervallo (lo dice Accurso, lo mostrano le immagini Sky). Contro la Reggina, è tutto più facile. È una vittoria sicura, gli avversari sono poco più che ragazzini e Millesi ha gioco facile ad assicurare il clan che li convincerà lui. Izzo è ancora fuori: in tribuna. Finisce 3-0 (le «tre polpette») e i soldi ci sono per tutti: 400mila euro scommessi, 110mila guadagnati, 50mila girati dal clan ai calciatori. Tutti felici e contenti".

 

Notizie Calcio Napoli