La spocchia di Platini: "Avrei potuto giocare con Maradona? Magari sarebbe stato lui a giocare con me"

27.11.2020
10:50
Redazione

Intervista a Platini

Ultime calcio Napoli - L'edizione odierna del Mattino una lunga intervista a Michel Platini che ricorda Diego Armando Maradona. Dal quotidiano si legge: «Chi è stato Maradona? Il più grande innamorato del calcio», spiega Michel Platini.

Platini avrebbe potuto giocare con Maradona? «Magari sarebbe stato Maradona a giocare con Platini... Assolutamente sì e ci siamo andati anche vicini, era il 1986 e il direttore generale del Napoli era Allodi. Ma quando un calciatore decide di chiudere la carriera deve farlo nella squadra con cui ha compiuto un lungo tragitto: è accaduto con me alla Juve e con Maradona al Napoli e spero accada con Messi al Barcellona».

La vostra rivalità era anche tra due poteri, quello storico della Juve e quello emergente del Napoli. «Quanto piace a voi l'idea della sfida... Maradona ha segnato una parte della mia vita perché siamo stati per alcuni anni due giocatori saliti sul tetto del mondo, così come è accaduto anni dopo a Cristiano Ronaldo e Messi. È stata una rivalità bellissima. Tra due squadre, ripeto. Non tra due calciatori e due uomini».

Notizie Calcio Napoli