La Stampa - Agnelli: "La ricetta della Juventus è lavorare e non mollare mai, ambiamo ad imporci a livello internazionale"

18.01.2018
12:20
Redazione

Intervenuto al teatro Carignano di Torino, durante la consegna delle Pergamene dello Sport da parte del Comune, Andrea Agnelli, presidente della Juventus, ha rilasciato


Intervenuto al teatro Carignano di Torino, durante la consegna delle Pergamene dello Sport da parte del Comune, Andrea Agnelli, presidente della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto raccolto da La Stampa ed evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24:

"Le sorprese non esistono. Nello sport, come nella vita, i risultati si ottengono con sacrificio, passione e abnegazione. La Juve ambisce da sempre a imporsi a livello nazionale e internazionale: questo per noi è un periodo particolarmente felice e quello che emerge fa sembrare facile l’attività, ma i risultati sono conseguenza dei sacrifici dei ragazzi sul campo, del lavoro del tecnico, del suo staff e della società intera. Noi sappiamo di essere viziati per le enormi disponibilità economiche, è anche un onere perché dobbiamo essere esempio: la lacrima di un calciatore è in mondovisione, la lacrima di un altro sportivo no. Noi abbiamo la responsabilità anche di mostrare il valore umano dello sport. La ricetta della Juventus è sempre la stessa: lavorare e non mollare mai. Consigli ai giovani atelti? Non se ne possono dare. La ricetta precisa non c’è perché ognuno ha un’identità diversa. Lo sport per me era puro diletto, poi crescendo è diventato una cosa seria. Sarà poco romantico ma è così. E come tutte le cose serie, va affrontato al massimo per migliorare se stessi e nel mio caso anche il gruppo. L’unico consiglio che mi sento di dare è di affrontare le cose con serietà".

 

Notizie Calcio Napoli