Lazio in campo, Torino bloccato dall'ASL: altra farsa in serie A ma niente 3-0 a tavolino. Spunta una data per il recupero

03.03.2021
09:10
Redazione

Lazio-Torino non si è giocata

Ultime calcio - Il grande bluff è servito. Dopo una giornata di attese, tensioni e un consiglio di Lega convocato d'urgenza che ha sposato la linea dello scoraggiare precedenti (forte il pressing di Cagliari e Parma costrette a giocare in emergenza), Lazio-Torino non si è giocata. O meglio come scritto nel referto dell'arbitro Piccinini: gara non disputata.

Olimpico

Come riporta Il Mattino:

"I granata, come annunciato, sono rimasti in Piemonte bloccati dalla Asl che aveva predisposto la quarantena fino alla mezzanotte di ieri. E allora perché la partita non è stata rinviata? Il regolamento stabilisce che per Covid una e una sola partita possa essere rinviata. E il Torino aveva già utilizzato il jolly visto che venerdì la Lega ha spostato ad altra data la partita contro il Sassuolo. Bonus finiti per i granata e dunque da via Rosellini non potevano far altro che confermare la partita di ieri alle 18.30. E in mancanza di un accordo tra le parti, ecco spiegata la grande indecisione. Il Torino ha una nota dell'Azienda sanitaria locale che fissava la quarantena di tutto il gruppo rendendo impossibile la trasferta. Ha detto il numero uno della Figc, Gabriele Gravina. Ora tutto passerà nelle mani del giudice sportivo, Gerardo Mastrandrea che si pronuncerà domani. Una volta visionate le carte (c'è anche una nota di cortesia inviata dalla Asl alla Lega) con ogni probabilità potrebbe appellarsi all'articolo 55 delle Noif «Mancata partecipazione alla gara per causa di forza maggiore» e quindi non darà nessun 3-0 a tavolino in favore dei biancocelesti. Con ogni probabilità sarà il 7 aprile, ma per ufficializzarla bisognerà aspettare che la Lazio esca dalla Champions".

Notizie Calcio Napoli