Le pagelle de Il Mattino - 4,5 Allegri e 9 Sarri: "Sceglie di non giocare e viene punito! Il sarrismo esiste ed è la massima espressione del calcio in Italia"

23.04.2018
12:00
Redazione

Il Mattino esamina il match di ieri tra Juventus-Napoli, dando il proprio giudizio con delle pagelle che esaltano gli azzurri:  Juventus: Buffon

Il Mattino esamina il match di ieri tra Juventus-Napoli, dando il proprio giudizio con delle pagelle che esaltano gli azzurri: 

Juventus: Buffon 6; Howedes 5,5; Benatia 4,5; Chiellini sv; Asamoah 6; Khedira 5,5; Pjanic 5,5; Matuidi 6; Douglas Costa 5,5; Higuain 4,5; Dybala 5; Lichtsteiner 6; Cuadrado 5; Mandzukic 5; Allegri 4,5: Sceglie lo spartito che gli è più caro: non giocare, mettersi dietro, aspettare e provare a colpire in contropiede. Ma questa volta Sarri gli fa scacco matto in due mosse: Hamsik a centrocampo che si sostituisce a Jorginho nel ruolo di playmaker egli esterni difensivi che tengono basse le sue ali. I bianconeri non solo perdono dal punto di vista del punteggio, ma soprattutto sono sovrastati dal punto divista del gioco. Troppo poco per una squadra che vuole puntare al titolo. Il suo palazzo adesso vacilla, e con questo andamento (lento),il rischio di crollo è davvero dietro l’angolo.

Napoli: Reina 7; Hysaj 7,5 ; Albiol 7,5; Koulibaly 8,5; Mario Rui 7; Jorginho 6,5; Allan 7; Hamsik 7; Callejon 7,5; Mertens 6,5; Insigne 8; Milik 6; Zielinski 7; Rog 6,5; Sarri 9: Esiste il sarrismo. Sì che esiste. Allora se il fine giustifica i mezzi, per dirla alla Allegri, il gioco di Sarri è la massima espressione del gioco del calcio in questo momento in Italia. Quante palle avrà giocato in area azzurra la Juventus? Pochissime. Ha il merito di non aver mai cambiato atteggiamento ai suoi nonostante gli innesti in serie dei bianconeri, che hanno cambiato moduli e inserito stelle. Ma gli azzurri hanno continuato a girare palla, a tenere il possesso e il pallino e a macinare pressing per tutto il campo e in ogni angolo del campo. Fino all’ultimo secondo.

Notizie Calcio Napoli