Le pagelle de Il Roma: Cavani strepitoso, Maggio in affanno. Fernandez fa danni

12.08.2012
18:55
Redazione Calcionapoli24.it

De Sanctis 5: Sull’unico tiro della Juventus del primo tempo non riesce a respingere la staffilata di Asamoah. Dalla sua ha il fatto che il pallone ha rimbalzata velocemente sul terreno viscido. Si rifà nella ripresa su Vucinic e Pirlo.

Campagnaro 5,5: Deve tenere testa sia a Giovinco che a Matri. Il primo riesce sempre a bloccarlo in anticipo. Ottime alcune sue diagonali.

Cannavaro 6: Tiene a debita distanza Matri che quando lo supera non riesce mai a calciare in porta. Tenta un tiro che Buffon para. Nella ripresa viene sostituito. (17’st Fernandez 4: Entra a freddo e fa danni).

Britos 5: Qualche difficoltà di troppo nel fermare il brevilineo Giovinco. Di testa, però, non ha avversari.

Maggio 5: Ha un bel da fare con Asamoah. Soprattutto quando l’esterno parte in velocità. Si trova dall’altra parte quando l’ex Udinese segna il momentaneo pareggio. Sfortunato in occasione dell’autogol.

Behrami 6: È un gran lottatore, non si arrende mai. Va a raddoppiare dove serve. Mazzarri gli chiede di dare una mano a Maggio.

Inler 5,5: Si va a prendere i palloni quando deve ma il suo compito è quello di andare a dare una mano anche alla difesa scontrandosi con Giovinco. (15’pts Dossena sv).

Hamsik 6: Lavoro oscuro ma efficace. Si mette tra le linee mandando in difficoltà la difesa alta della Juventus. (22’st Gargano 6: ottimo lavoro il suo)

Zuniga 6: Lichesteiner non lo prende mai. Parte in velocità mettendo in difficoltà chiunque trova sulla sua zona. Anche per lui un rosso dello scarso Mazzoleni.

Pandev 6,5: Nel primo tempo serve un pallone d’oro a Cavani che realizza e segna il raddoppio da manuale del calcio facendo un pallonetto a Buffon. Si fa espellere nella ripresa perché avrebbe detto qualcosa al guardalinee.

Cavani 6,5: Straordinario. Nella prima frazione di gioco ha fatto tutto. A parte il gol, è diventato un centrocampista all’occorrenza e anche il difensore. È il punto di forza del Napoli.

Fonte : Il Roma
Notizie Calcio Napoli