Le pagelle del CorSport: Rafael strepitoso, Inler punto di riferimento, De Guzman entra e decide

01.09.2014
09:20
Redazione CalcioNapoli24

RAFAEL 7,5 
Strepitoso nella prima parte del primo tempo, nega a Pinilla due volte il gol prima di capitolare per mano dello stesso cileno, liberissimo però di pareggiare. 
MAGGIO 6 
Parte bene, poi soffre perché dalle sue parti il Genoa spinge forte e l’azzurro in qualche occasione va in difficoltà. 
ALBIOL 5,5 
Positivo in avvio, poi si distrae anche lui sulle palle alte che fioccano nell’area piccola napoletana mai intercettate. E Pinilla punisce la difesa del Napoli, ancora una volta distratta nel gioco aereo. 
KOULIBALY 5,5 
Si addormenta in occasione del pari. Impreciso in più di un appoggio. Non convince nella prima di campionato. 
ZUNIGA 6 
Va spesso in affanno sugli affondi di Edenilson. Ma esce fuori nel finale dimostrando almeno di aver ritrovato la tenuta atletica. 
JORGINHO 6,5 
Si agevola della presenza di Inler. Ma può crescere ancora molto. 
INLER 7 
Punto di riferimento ritrovato, lo svizzero, che gioca con notevole continuità. Argina l’aggressività del centrocampo avversario, arma quasi letale della squadra di Gasperini. 
CALLEJON 6,5 
L’incrocio al volo è perfetto, sull’assist al bacio di Higuain fa secco Perin con un gol dei suoi che dovrebbe mettere subito la partita nel miglior modo possibile per il Napoli. Ma poi lo spagnolo evapora. Sembra seccato al momento di uscire. Anzi non sembra, è seccato. 
MERTENS (20’ st) 7 
Con lui in campo il Napoli riparte per andare a vincere la partita. 
HAMSIK 5,5 
Avvio ritmato, ma impreciso. Marek vorrebbe spaccare il mondo, ma sbaglia spesso conclusioni e appoggi. 
DE GUZMAN (28’ st) 6,5 
Entra, debutta e decide. Non male. 
INSIGNE 6 
Avvia l’azione del gol aspettando l’inserimento di Higuain. Toccato da Sturaro, manca il raddoppio dopo una fuga solitaria. Fallisce un gol nel finale sparando su Perin. 
HIGUAIN 6,5 
Tiene in apprenione la difesa del Genoa che non lo molla un istante. Si batte con la solita forza, ma è poco servito. Poi sbaglia un gol. Ma fa reparto da solo 
BENITEZ (All.) 6,5 
Presenta il solito Napoli offensivo, indovina i cambi con i quali vince la partita, dopo che la squadra ha però sofferto tanto e rischiato di perdere. 

Notizie Calcio Napoli