Live is life, Rudisser: "Fu un orgoglio vedere Diego palleggiare sulle note della nostra canzone: se n'è andato troppo presto"

12.12.2020
12:30
Redazione

Rudisser su Maradona

Ultime Napoli - Non solo i gol di Maradona sono entrati nella storia ma anche i suoi palleggi. Soprattutto quello del 19 aprile 1989, seconda semifinale di Coppa Uefa contro il Bayern a Monaco di Baviera. Uno show prima della partita contro i tedeschi sulle note di Live is life, canzone lanciata il 2 settembre 84 dalla band austriaca Opus:

Maradona

«Presentammo il brano in occasione dell'undicesimo compleanno del gruppo, dedicandolo ai nostri fan. Ha venduto milioni di copie e ancora ne vende», spiega il cantante Herwig Rudisser, come riporta Il Mattino: «Nel 1989, l'anno di quella gara, Live is life aveva ancora un grande successo in Germania, specialmente a Monaco di Baviera. Fu un orgoglio vedere Diego palleggiare sulle note della nostra canzone. Lui è stato il più grande calciatore di tutti i tempi, ma ha anche lottato tanto con la sua vita sotto i riflettori e questo è qualcosa che accade a tanti artisti. Purtroppo non c'è stata mai la possibilità di incontrare Diego e parlare magari di quella serata a Monaco di Baviera. Abbiamo tutti provato grande tristezza perché se n'è andato così presto ed è stata una grande perdita per la Soccer Family e l'intero mondo dello sport. Dedicare una canzone a Diego? Nel nostro nuovo album ce n'è una, Opus Magnum, su cosa significa essere famosi, sulla pressione che crea il successo e sulla voglia di vivere una vita normale: vorremmo dedicarla alla sua storia».

Notizie Calcio Napoli