Lukaku ha iniziato la fase di scarico! Repubblica: addio pesantezza, già stasera si vedranno i progressi

14.11.2024
11:40
Redazione

Aggiornamenti sulle condizioni fisiche di Romelu Lukaku

Stasera Romelu Lukaku torna in campo con la Nazionale belga e per il quotidiano La Repubblica è l'occasione di fare il punto sulle condizioni dell'attaccante del Napoli, ancora alla ricerca della forma fisica perfetta.

Com'è noto Lukaku aveva saltato le precedenti convocazioni in Nazionale per concentrarsi sul Napoli e per "sottoporsi a un imponente lavoro specifico, di doppie sedute giornaliere, lavorando talvolta persino da solo al centro sportivo di Castel Volturno".

Le condizioni di Romelu Lukaku

Repubblica spiega allora com'è proseguita la "riabilitazione" di Lukaku, apparso fuori forma nelle ultime partite: "Si spiega anche così la “pesantezza” nelle ultime gare di Lukaku, che invece era partito fortissimo facendo gol nel debutto in campionato con il Parma e trascinando il Napoli nella goleada di Cagliari. Il bomber si era allenato da solo in estate nel miglior modo possibile, ma privilegiando la brillantezza rispetto al fondo. L’ideale per farsi apprezzare subito dai suoi nuovi tifosi, ma non per avere il serbatoio pieno fino al termine della stagione".

Secondo Repubblica, Lukaku potrebbe tornare presto al top, già da stasera: "Adesso è cominciata la fase di scarico e per questo giocare anche con la maglia del Belgio può aiutare Lukaku ad arrivare più in fretta al top della sua forma. Qualche progresso si dovrebbe vedere già nella sfida di stasera contro l’Italia, in cui il centravanti del Napoli sarà schierato tra i titolari".

Notizie Calcio Napoli