Lukaku-Napoli, CdM: c'è un falso mito sul belga da smentire subito

26.08.2024
12:50
Redazione

Il falso mito su Romelu Lukaku

Napoli-Bologna 3-0, grande festa al Maradona aspettando Romelu Lukaku che incrementerà ulteriormente una media altezza già molto cresciuta quest’anno in casa azzurra. 

Calciomercato Napoli, il falso mito su Lukaku

Come infatti evidenzia il Corriere del Mezzogiorno oggi in edicola, da squadra con meno centimetri d’altezza dell’ultima serie A - ampiamente sotto il metro e 80 per capirci - ora quella di Antonio Conte sfiora 1.85 metri grazie agli innesti estivi. Lukaku in tal senso darà un ulteriore contributo ma c’è da smentire un falso mito sul belga relativo al peso e alla stazza: 

“È passato spesso un messaggio sbagliato  sul centravanti di Anversa - si legge sul quotidiano - che in maglia nerazzurra spesso ha risolto diverse situazioni con i suoi 24 gol in campionato. Romelu non è affatto uno sprinter ma è talmente “doppio” che anche i suoi dirimpettai più rapidi hanno difficoltà ad arginare le sue sfuriate per la straordinaria stazza che consente una migliore protezione del pallone.

Una qualità che aveva anche il suo predecessore Osimhen abile a mettere in campo un migliore attacco alla profondità ed una elasticità desueta per un giocatore di quella statura: il nigeriano supera il metro e 85".

Notizie Calcio Napoli