Maggio: "Gattuso m'è sempre piaciuto, ogni tanto va fuori dalle righe ma ci sta! Mai sentito più Sarri, al resto ci hanno pensato i napoletani"

24.03.2021
13:00
Redazione

Intervista all'ex Napoli Christian Maggio

Ultime notizie Napoli - Christian Maggio, difensore del Lecce ed ex Napoli, ha rilasciato un’intervista a Il Mattino.

Il Napoli che impressione le sta facendo?

«Quella degli azzurri è stata fin qui una stagione molto altalenante: erano partiti bene, poi una serie di problemini hanno fatto in modo che la corsa si fermasse. Ma io conosco la piazza: nelle difficoltà non è semplice venirne fuori. Sono contento perché nelle ultime partite Gattuso è riuscito a far star tranquilli tutti e infatti stanno arrivando anche i risultati. Al Napoli serve tornare in Champions e penso ce la possano fare»

Che idea si è fatto di Gattuso?

«Con Rino abbiamo giocato insieme in Nazionale. Mi è sempre piaciuto. Ti carica sempre. Magari ogni tanto va fuori dalle righe, ma ci sta: è il suo carattere. Dice sempre le cose come stanno: è onesto e sincero, questo per un giocatore è fondamentale»

A proposito di allenatori: ma poi con Sarri, dopo la mancata passerella d’onore nel 2018, in che rapporti è rimasto?

«Nessuno. Da quel giorno contro il Crotone non ci siamo più sentiti. Abbiamo intrapreso strade diverse e siamo professionisti. Ma di quella giornata non ho alcun rimpianto. Ricordo il giro di campo con la mia famiglia e tanto mi basta. Al resto ci hanno pensato i napoletani che mi hanno riempito la vita di messaggi e di affetto. Vuol dire che qualcosa ho lasciato»

Notizie Calcio Napoli