Male DAZN, la conferma anche con Sassuolo-Inter: spuntano due grosse gaffe in diretta

20.08.2018
13:10
Redazione

Sicuramente meglio dell'esordio, ma in fondo nemmeno così tanto. Dopo Lazio-Napoli, la nuova piattaforma DAZN conferma più di una

Sicuramente meglio dell'esordio, ma in fondo nemmeno troppo. Dopo Lazio-Napoli, la nuova piattaforma DAZN conferma più di una perplessità anche con Sassuolo-Inter. Come sottolinea l'edizione odierna del Corriere della Sera, per esempio, rispetto alla visione su tv smart la partita era in ritardo di circa un minuto poiché sincronizzare lo streaming è impossibile. Così nei condomini sono arrivate e esultanze o insulti a macchia di leopardo. Quanto alla partita in tv, per molti la sorpresa di un commento fuori sincronia con il telecronista ad annunciare il gol di Berardi mentre già i giocatori interisti stavano riportando il pallone a metà campo. Nemmeno chi usufruisce della fibra si è salvato: microscatti, squadrettamenti, mancanza di fluidità, buchi neri compensati dalla voce di Pierluigi Pardo che rimpiazzava la telecronaca con la radiocronaca. Tra il 60’ e il 70’, poi, l'esperienza surreale del viaggio nel tempo: immagine che saltava da un minuto all’altro per ritornare di nuovo sempre, inesorabilmente, al 61’.

Dall'altra parte, l'azienda si è dichiarata soddisfatta del debutto: «Sappiamo che sabato sera alcuni utenti, una piccola parte delle centinaia di migliaia di spettatori, hanno registrato delle interruzioni. Siamo intervenuti prontamente e abbiamo risolto la situazione. Complessivamente, il risultato del weekend è positivo. Tuttavia vogliamo continuare a migliorarci e stiamo lavorando per perfezionare il servizio». 

Notizie Calcio Napoli