Malore Mazzarri, la ricostruzione del fatto: ci sono due precedenti anche a Napoli

25.11.2018
09:10
Redazione

Niente Cagliari-Torino per Walter Mazzarri, ma questa volta non c'entrano le tante squalifiche rimediate a bordocampo per l'incontrollabile

Niente Cagliari-Torino per Walter Mazzarri, ma questa volta non c'entrano le tante squalifiche rimediate a bordocampo per l'incontrollabile frenesia. Il tecnico, piuttosto, sarà out per il posticipo di lunedì sera per questioni di salute come comunicato ieri dal club attraverso una nota ufficiale.

Malore per Mazzarri, la ricostruzione: successe anche a Napoli

Come racconta oggi l'edizione odierna de La Nazione, stando alle poche notizie trapelate ieri dal club granata, il tutto è successo venerdì dove al termine dell’allenamento il tecnico avrebbe accusato un piccolo malore. Assistito dai sanitari della società, si è prontamente ripreso e non si sarebbe trattato di nulla di grave. Tuttavia, d'accordo con i medici del Toro e in via del tutto precauzionale, si è deciso di congelarne l’attività sportiva in attesa delle risposte degli esami clinici.

Già sei anni fa - ricorda il quotidiano - l'allenatore toscano ebbe problemi di salute. In particolare, successe il il 5 novembre 2012 quando era alla guida del Napoli: anche in quel caso parlò di un malore, forse legato a problemi cardiaci per i quali fu ricoverato per una notte e sottoposto  - secondo le indiscrezioni di allora - ad un’angioplastica, mai confermata dal diretto interessato. Due anni prima, il 4 ottobre del 2010, Mazzarri disertò la conferenza stampa del post Napoli-Roma, partita importantissima e vinta dalla sua squadra, parlando poi di un "calo di pressione".

Notizie Calcio Napoli