Mancini De Laurentiis
Mancini De Laurentiis

Clamoroso CorSport, De Laurentiis chiama Mancini: "Vieni a Napoli". La reazione del CT

04.06.2023
07:00
Redazione

Roberto Mancini Napoli allenatore post Spalletti? Secondo il Corriere dello sport oggi in edicola il presidente De Laurentiis avrebbe in mente un colpo di teatro

Calciomercato Napoli, chi sarà il nuovo allenatore dopo l'addio di Luciano Spalletti? Oggi l’ultima partita del campionato, che consegna ufficialmente lo scudetto agli azzurri e segna anche l’addio del tecnico protagonista dell’impresa.

Mancini De Laurentiis Napoli sindaco Manfredi

Mancini nuovo allenatore Napoli, tentativo De Laurentiis

Secondo quanto riferisce l'edizione odierna del Corriere dello Sport l'ultimo colpo di teatro provato dal presidente Aurelio De Laurentiis si chiama Roberto Mancini. Il produttore cinematografico ha contattato il ct dell’Italia poichè alla ricerca di un profilo internazionale.

DeLa ha pensato anche a lui come già accadde un bel po’ di anni fa - dopo Donadoni - e lo ha chiamato, lo ha contattato come si dice in questi casi, chiacchierando del più e del meno , chiedendogli intezioni e programmi e poi del Napoli. Il contatto è stabilito, per il momento, e Mancini ha registrato anche un po’ spiazzato, se vogliamo; ma il profilo è di assoluto spessore, altissimo e di caratura internazionale

Mancio è anche lui nella famosa lista dei dieci papabili tecnici annunciata dal patron azzurro. Il 10 tra i dieci di DeLa: «Almeno dieci», ha detto il presidente qualche giorno fa. L’erede dovrà continuare a guidare la squadra sull’onda del 4-3-3: è questo il mantra, uno dei criteri della scelta spiegati proprio da Adl. Problemi per il Mancio? Neanche per idea. Almeno non quelli tattici.

Nuovo allenatore Napoli, Mancini si libera dall'Italia?

Per il resto, beh, la questione è legata a tanti fattori a cominciare dalla Nazionale, un percorso che merita riflessioni ampie, importanti, profonde. Già: bisogna guardarsi dentro, in questi casi, capire il tipo di esigenze. Il club è ovviamente un’altra cosa, è il quotidiano, sarebbe una nuova sfida. De Laurentiis, però, s’è portato avanti e ha gettato le basi per parlarne meglio, per discutere eventualmente di quello che non è stato anni fa ma che ora potrebbe anche essere con tutt’altri presupposti. Si vedrà. A questo punto non prima della Nations, del 18 giugno; il presidente, tra l’altro, volerà negli States probabilmente già la prossima settimana. Con o senza allenatore. 

Mancini nuovo allenatore Napoli 
Notizie Calcio Napoli