Dalma Maradona
Dalma Maradona

Maradona, pubblicate le chat WhatsApp dei figli: "Aiutatelo! Ha bisogno di un medico"

02.12.2020
09:30
Redazione

Pubblicate le chat whatsapp dei figli di Maradona, indaga la magistratura argentina

Analisi, indagini e versioni contrastanti. Attorno alla morte di Maradona il mistero si fa sempre più fitto. Giorno dopo giorno, infatti, dall’Argentina arrivano aggiornamenti che al momento non chiariscono le reali circostanze del decesso di Diego. Intanto la magistratura argentina che indaga sulla morte di Diego Maradona, per capire se l’ex fuoriclasse sia stato assistito in maniera adeguata dopo l’operazione per ematoma subdurale, ha messo sotto sequestro i dialoghi su una chat di Whatsapp di cui facevano parte le figlie di Maradona Dalma e Gianinna, il figlio italiano Diego Junior e due degli specialisti che seguivano l’ex fuoriclasse, la psichiatra Agustina Cosachov e lo psicologo Carlos Diaz. Ne parla l'edizione di oggi del Mattino di Napoli.

Cosachov e Luque sono coloro che hanno firmato la dimissione di Maradona dalla Clinica Olivos dopo il suo intervento chirurgico per un ematoma subdurale al cervello, e i pubblici ministeri stanno esaminando le loro responsabilità, anche per il ricovero domiciliare nella casa di Tigre, dove l’ex giocatore è morto mercoledì scorso. Tra i documenti emersi (e raccolti da alcuni giornali argentini), anche quelli relativi proprio alle dimissioni di Maradona. Nel documento, controfirmato dai medici personali di Maradona e dalle sue figlie Dalma, Gianinnna e Jana, si raccomandava di stabilire una «continuità delle cure» e allo stesso tempo si esonera da responsabilità la Swiss Medical. Si legge inoltre che proprio la Swiss Medical avrebbe consigliato alla famiglia di proseguire il programma di riabilitazione medica in un centro apposito, con uno specifico supporto psichiatrico, ma la famiglia non l’ha accettato. 

Maradona, pubblicate le chat whatsapp dei figli

Eppure dalle chat sequestrate dalla magistratura emerge tutta la preoccupazione della figlia Dalma per le condizioni in cui versava il papà, operato da poco per un ematoma al cervello: «Sono appena stata contattata da una persona che si occupa dei ricoveri domiciliari e mi ha detto che papà ha vomitato, non vuole che un’ambulanza vada a controllarlo. Mi ha detto che ha parlato con Agustina Cosachov e che lei gli ha detto che era una decisione della famiglia! Credo che ci siano cose che i familiari non debbano decidere. Servirebbe un medico che risponda per lui». 

Chat Maradona
Notizie Calcio Napoli