Marchisio: "Scudetto? La Juventus resta in pole position! Il Napoli è sempre molto solido, sarà un campionato molto interessante"

20.08.2019
16:40
Redazione

Claudio Marchisio, ex centrocampista della Juventus, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport.

Che idea si è fatto della nuova Juventus? 

«Questo è il periodo peggiore per giudicare la Juventus e qualsiasi altra grande squadra. Ci sono stati tanti viaggi in giro per il mondo, stanchezza, tanto lavoro fisico e le difficoltà nell’imparare le nuove disposizioni tattiche. Io credo che i giocatori stiano trovanod una quadra fra di loro e che nel giro di qualche settimana possano iniziare a viaggiare a pieno regime. Vediamo dopo le prime partite di campionato, ci vuole pazienza e fiducia, perché la squadra mi piace e mi sembra ancora molto forte». 

Qual è la sua griglia di partenza del campionato? 

«La Juventus ha una struttura solida e giocatori abituati a vincere, per me resta in pole position. Poi vedo bene Roma, Napoli e Inter. Mi sembra che in modi diversi abbiano lavorato bene. L’Inter ha cambiato tanto ed è un po’ un’incognita ma con tanta qualità. Mi piace il progetto di Petrachi e di Fonseca. Il Napoli è sempre molto solido. Sarà un campionato molto interessante»

Notizie Calcio Napoli