Marolda: "Dopo i paccheri presi dalla Roma, il Napoli non ha tradito! La Juve non ha più le certezze di qualche giorno fa"

19.03.2018
12:40
Redazione

Napoli non bellissimo però deciso, una Juve prima ma con meno certezze. Si intitola così l'editoriale firmato da Francesco Marolda

Napoli non bellissimo però deciso, una Juve prima ma con meno certezze. Si intitola così l'editoriale firmato da Francesco Marolda sull'edizione odierna del Corriere dello Sport, del quale vi proponiamo uno stralcio:

"Ci voleva un supplemento d’immaginazione per pensare quello che è successo. O forse no. O forse sarebbe bastato non essere presuntuosi e malfidati e ricordarsi che, in fondo, è l’imprevedibilità l’unica cosa davvero prevedibile del calcio. Intanto, però, la storia è assai cambiata, perché quello scudetto che sembrava compromesso è tornato “nella disponibilità” della squadra azzurra. Tant’è che crederci non è più solo un dovere, ma un diritto. Dopo i graffi dell’Inter e i paccheri presi dalla Roma, il Napoli è tornato quello d’una volta. Non bellissimo, è vero, ma sicuro di sé e caparbio e volitivo. Non ha tradito, insomma, nella notte delle ambizioni ritrovate. Nessun dubbio, la Juve è ancora prima, ma non ha più le certezze, le sicurezze di tre o quattro giorni fa" 

Notizie Calcio Napoli