Materazzi: "Gattuso? Il Napoli gioca il calcio migliore della Serie A! Io lo chiamo figlioccio, lui padrino. E in Champions vedo peggio la Juventus"

14.04.2021
11:40
Redazione

Intervista a Marco Materazzi

Ultime notizie Napoli - Marco Materazzi, ex difensore dell'Inter, ha rilasciato una lunga intervista a Il Mattino.

Oggi come vede il suo amico Gattuso alla guida del Napoli?

«Come sempre. Come il solito e vero Rino. Già al Milan ha dimostrato di poter togliere il disturbo lasciando tantissimi soldi senza che venisse calpestata la sua dignità. Ha saputo aspettare, ha accettato la chiamata del Napoli e nonostante tutti i problemi che ha avuto in questi due anni ha rilanciato la squadra in un momento difficilissimo e un anno fa ha conquistato la Coppa Italia alla ripresa della stagione».

Il suo Napoli come le sembra?

«Penso sia la squadra che gioca il calcio migliore di tutto il campionato. Idea di gioco molto chiara e un'identità perfetta. Penso ai due esterni offensivi che sono molto bravi a entrare nel campo, mentre quelli difensivi si allargano e spingono. Il Napoli gioca con personalità e fa dimenticare le assenze che ci sono state quest'anno».

E le sue sfide contro Gattuso, quando eravate uno all'Inter e l'altro al Milan?

«Premessa: Rino ed io siamo cresciuti insieme. Basti pensare che io lo chiamo figlioccio e lui mi chiama padrino. Ma quando c'era il derby non ci si guardava manco in faccia. In campo era guerra. Entrambi abbiamo un carattere molto forte».

Ma allora chi andrà in Champions il prossimo anno?

«Bella sfida. Qualche settimana fa avrei detto che il Milan avrebbe perso punti, ma invece sta tenendo un ritmo importante: merita di andare in Champions. L'Atalanta va a tutta forza, mentre quella che vedo peggio è la Juve. Il prossimo turno con Napoli-Inter e Atalanta-Juventus potrà essere molto importante».

Notizie Calcio Napoli