Mazzarri ritrova il suo passato: Toro-Napoli, c'è un dato che fa ben sperare per gli azzurri

21.09.2018
09:40
Redazione

I quattro anni di Napoli gli resteranno sempre dentro. Mazzarri li ha vissuti con intensità e passione centrando traguardi incredibili. La svolta è

I quattro anni di Napoli gli resteranno sempre dentro. Mazzarri li ha vissuti con intensità e passione centrando traguardi incredibili. La svolta è arrivata con lui in panchina, subentrò a Donadoni nella stagione 2009-2010 vincendo con il Bologna la sua prima partita in rimonta e chiudendo il suo primo anno al sesto posto con la qualificazione in Europa League.
 

Il CAMMINO DI MAZZARRI AL NAPOLI

Come riporta Il Mattino:

"Una crescita costante anno dopo anno, continua fino al secondo posto del 2013 con la Juventus tenuta a lungo sotto pressione, la sua seconda qualificazione in Champions League, dopo quella storica conquistata nel 2011 con il terzo posto alle spalle di Milan e Inter, stagione in cui gli azzurri a un certo punto sognarono addirittura di poter vincere lo scudetto. Con Mazzarri è arrivato il primo trofeo per gli azzurri dopo gli anni di Maradona: la coppa Italia del 2012 con la finale vinta 2-0 contro la Juve di Conte (imbattuta in tutta la stagione tra campionato e coppa Italia) all'Olimpico di Roma. La prima Champions League con Mazzarri resta la più emozionante del Napoli degli ultimi anni. Gli azzurri partivano in quarta fascia e furono inseriti nel girone di ferro con Bayern Monaco, Manchster City e Villareal e ribaltarono il pronostico qualificandosi come secondi.


L'ADDIO DI MAZZARRI

De Laurentiis provò fino all'ultimo a trattenerlo con un rinnovo di contratto a cifre importanti (il presidente ha ricordato di recente che con lui il Napoli ha centrato la Champions con una squadra dagli ingaggi molto più bassi): Mazzarri decise però lo stesso di andare via ritenendo il suo ciclo concluso a Napoli senza possibilità di poter ulteriormente migliorare i risultati della squadra. Non ha mai vinto contro il suo vecchio Napoli: ci proverà domenica con i granata".

Notizie Calcio Napoli