Mercato, lettera dell'ECA ai club: "Ogni Lega adatterà le date al proprio campionato, fondamentale spostare la finestra di mercato"

09.04.2020
13:50
Redazione

Calcio mercato, lettera dell'ECA ai club: ogni lega adatterà le date al proprio campionato. Sarà fondamentale spostare la finestra del calciomercato

Calciomercato Napoli - In una giornata nella quale il gruppo di lavoro sui calendari al quale partecipano Uefa, Eca, Fifpro e Leghe non ha prodotto significative novità o annunci, lo spunto più interessante è arrivato dall'Eca che ha inviato alle 280 squadre che riunisce un documento nel quale sottolinea l'importanza della campagna trasferimenti della prossima estate. Ne parla il Corriere dello Sport, che elenca stralci del documento:

Calciomercato

Calciomercato Serie A, le ultime notizie

«I calendari dei vari tornei nazionali sono incerti in tutto il mondo e in più la crisi scatenata dal Covid-19 avrà un impatto sui club destinati ad avere significative difficoltà finanziarie. Il modello di business di molte società europee si baserà in maniera significativa sulle operazioni di calcio-mercato e quindi è fondamentale spostare la finestra di mercato. L'Eca dunque ritiene che sia necessaria la flessibilità delle date e della durata della prossima sessione: ogni Lega adatterà le date al proprio campionato, ma soprattutto i club dovranno avere l'opportunità di ricorrere al mercato non solo per completare le loro squadre, ma, ancora più importante, per ricavare soldi dalle operazioni che concluderanno. Una decisione sarà presa quando sarà chiara la data della ripresa delle competizioni».

Serie A
Notizie Calcio Napoli