
Mercato Napoli, chi lo fa e come lo fa: diritti d'immagine affidati al Napoli in ambito internazionale e interplanetario
Calciomercato Napoli - Sono giorni di confronto continuo, tra il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e gli uomini che con diverse funzioni si occupano del mercato, Meluso e Micheli, rispettivamente direttore sportivo e capo dello scouting del club azzurro. Nonchè l'amministratore delegato, Chiavelli. Ne parla la Gazzetta dello Sport.
Mercato Napoli, chi lo fa e come lo fa
Nelle mani di De Laurentiis resta un potere decisionale accentrato, che viene poi declinato da altre figure:
"Meluso e Micheli si occupano della ricerca dei giocatori e diventano i referenti per le trattative una volta intavolate, con la collaborazione del club manager Sinicropi.
Quando gli accordi economici sono raggiunti, entra in gioco l'ad Chiavelli, a cui è demandata la discussione relativa agli aspetti legali dei contratti.
Sono veri e propri fascicoli, contenenti numerose disposizioni, tra le quali i diritti d’immagine, la cui gestione viene interamente affidata – tranne rare eccezioni – al Napoli, non solo in ambito internazionale ma anche interplanetario"