Corriere della Sera - La sosta rivoluziona il mercato: servono deroghe! Prestiti e contratti in scadenza, anche il Napoli coinvolto

27.03.2020
12:50
Redazione

Corriere della Sera: come la sosta per il Coronvirus rivoluziona il mercato in Italia tra prestiti e contratti in scadenza, anche il napoli coinvolto

Ultime notizie mercato Napoli - La sosta forzata della Serie A a causa dell'allarme Coronavirus rischia di avere delle serie conseguenze anche sul mercato. La posizione della Federazione, infatti, è quella di riprendere il campionato quanto prima per condurlo fino alla fine, costi quel che costi. Per questo motivo, come sottolineato dall'edizione odierna del "Corriere della Sera", è stato chiesto alla FIFA di prorogare i contratti oltre il 30 giugno. Ecco quanto si legge a proposito di questa situazione che rischia di rivelarsi una patata bollente:

"In serie A sono 241 i rapporti contrattuali interessati: 54 di giocatori in scadenza, 83 di giocatori che i club hanno in prestito in rosa e 104 di quelli prestati compresi quelli finiti all’estero. Impossibile attivare contrattazioni singole".

Sono tanti i campioni che rientrano nel discorso relativo ai contratti in scadenza: da Mertens a Callejon, da Ibrahimovic a Buffon e Chiellini, senza ovviamente dimenticare allenatori come De Zerbi, Juric e Nicola che il 30 giugno vedranno anche loro scadere il proprio contratto.Non più semplice la situazione relativa ai tanti calciatori in prestito che dovrebbero far ritorno, allo stato attuale delle cose, al campo base sempre il 30 giugno come Nainggolan, Sensi, Sanchez ma anche Icardi e Perisic, rispettivamente al PSG ed al Bayern Monaco. Altra categoria da tenere in considerazione sono i calciatori che sono ora in prestito con obbligo di riscatto o come Petagna e Rrahmani, che il Napoli ha acquistato in estate e lasciato in prestito rispettivamente a SPAL ed Hellas Verona. 

Cristiano Giuntoli Napoli
Notizie Calcio Napoli