Mertens a secco da tre mesi in Serie A: il belga è letale ad ora di pranzo e punta a sbloccarsi a Bergamo

21.01.2018
09:40
Redazione

Era il 29 ottobre e nel tabellino della vittoria interna contro il Sassuolo (3-1) figurava il nome di Dries Mertens. Da quel momento, incredibile ma vero, il belga

Era il 29 ottobre e nel tabellino della vittoria interna contro il Sassuolo (3-1) figurava il nome di Dries Mertens. Da quel momento, incredibile ma vero, il belga non è più riuscito a timbrare il cartellino se non il Coppa: un blackout insolito per uno che aveva segnato 10 gol nelle prime 11 giornate e che ormai prosegue da ben 8 gare. Come riporta l'edizione odierna de La Repubblica, il centravanti azzurro ha smesso i panni del goleador per travestirsi da assistman ma per la corsa Scudetto il Napoli ha bisogno dei suoi gol. 

L’Atalanta ha infatti sconfitto il Napoli per tre volte, negli ultimi quattro precedenti. Giocare a mezzogiorno può rivelarsi tuttavia un vantaggio per Sarri, visto che proprio Mertens è uno dei cannonieri più prolifici all’ora di pranzo. Meglio del belga, a segno 8 volte di mattina (come Berardi, Destro e Di Natale), hanno fatto finora solo Higuain (10 reti con due maglie diverse) e Cavani (9). 

Notizie Calcio Napoli