Milan, Higuain: "Scudetto? Se crediamo in noi stessi, non siamo inferiori a nessuno! Ci mancano i punti contro il Napoli, a Milano mi sono tolto 4-5 anni"

18.10.2018
09:10
Redazione

Gonzalo Higuain, attaccante del Milan ed ex Napoli, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport. HIGUAIN SULLO SCUDETTO Obiettivi nel

Gonzalo Higuain, attaccante del Milan ed ex Napoli, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport.

HIGUAIN SULLO SCUDETTO

  • Obiettivi nel medio periodo?

«Il Milan deve cercare di vincere tutto quello a cui partecipa. I miei obiettivi sono portare la squadra in Champions, fare più gol possibili e vincere Europa League e Coppa Italia. Il Milan ha il dovere di lottare per tutti gli obiettivi, stiamo parlando della seconda squadra col maggior numero di vittorie in Champions, quindi lo impone la storia: crederci sempre».

  • Anche nello scudetto?

«Per il campionato forse ci manca qualcosa, è una competizione in cui conta la continuità. Se non siamo attaccati alla Juve è per errori nostri. Ma l’Europa League e la Coppa Italia, che sono competizioni più brevi, dobbiamo provare a vincerle. C’è l’esempio del Leicester, del Siviglia: se fai le cose per bene poi raccogli. E comunque a noi mancano cinque punti a causa delle partite con Napoli e Atalanta. Con quei cinque e magari altri tre del recupero col Genoa saremmo a soli quattro punti dalla Juve. La verità è che se crediamo nei nostri mezzi, non siamo inferiori a nessuno».

  • Ad ogni modo ci pare che questo trasferimento le abbia fatto bene. E’ in splendida forma, sembra quasi più giovane...

«E’ assolutamente vero. Al Milan è come se mi fossi tolto 4-5 anni. Sono tornato all’epoca di Napoli e ne sono felice. Milanello è il calcio, il Milan mi ha dato qualcosa in più dopo un Mondiale non bello, ho trovato quello che stavo cercando».

Notizie Calcio Napoli