Milito: "La Juve faticherà molto a confermarsi, il Napoli ha raggiunto un livello altissimo: sono grandi per tre ragioni"

17.10.2017
09:20
Redazione

Diego Milito ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport. Ecco alcuni passaggi evidenziati da CalcioNapoli24

Che tipo di attaccante è Mauro Icardi?

"E’ micidiale in area di rigore, mostra grande intelligenza nel capire dove colpire. Vede prima la giocata, ha un senso del gol fantastico. Una volta là in mezzo, il difensore non riesce di fatto quasi mai a capire o neutralizzare i movimenti di Mauro".

Javier Zanetti sostiene che Mauro assomigli molto a Crespo. Lei che ne pensa?

"E’ molto difficile fare paragoni, ogni grande attaccante ha qualcosa di unico, però sì, sono d’accordo con Zanetti: Icardi ha molto di Crespo, soprattutto a livello di movimenti dentro l’area. Come Hernan, infatti, Mauro compare dal nulla, attacca il primo palo con ferocia ed è poi molto forte anche di testa. Parliamo di specialisti, gente che trova il gol anche nella spazzatura".

Corsa scudetto: chi c’è in prima fila?

"La Juve resta la favorita, però quest’anno faticherà molto a confermarsi perché il Napoli ha raggiunto un livello altissimo: grande squadra, grande gioco, grande allenatore"

Notizie Calcio Napoli