De Laurentiis
De Laurentiis

Minacce e sopralluoghi: De Laurentiis da anni parla di stadio

01.12.2023
12:30
Redazione

Notizie calcio Napoli - Una questione che da capire come si evolverà quella riguardo lo stadio Maradona e De Laurentiis. Come rivea Il Mattino, è da anni che va avanti questa situazione:

  • Nel 2017, di realizzare la città sportiva a Melito, dove aveva trovato le porte spalancate da parte del sindaco. 210mila metri quadrati. Disse: «Pronto a mettere 150 milioni». Ma tutto è andato in fumo: «Non intendo costruire uno stadio nuovo da altre parti. Il San Paolo fa parte di un passato che non voglio dimenticare, è stato il teatro di Maradona». Poi una volta arrivò a immaginare il nuovo stadio a Caserta e la sua battaglia è sempre la stessa: opere che possano aumentare le possibilità di profittabilità o fatturabilità per permettersi maggiori spese.
  • La prima volta che De Laurentiis parlò di un nuovo stadio, era il 2007: «Facciamolo a Bagnoli», propose. E pensò a Renzo Piano. Il Comune immaginava, invece, di realizzare le nuova struttura a Miano, in vista di Euro12. Poi, negli anni, lo stadio è stato ipotizzato ovunque, anche a Ponticelli e Scampia.
  • Nel 2015 venne protocollato il progetto del Napoli firmato Gino Zavanella, l'architetto dello Juventus Stadium e presentava la riduzione della capienza. Motivo per cui venne bocciato. Poi, con i lavori per le Universiadi, la capienza si ridusse lo stesso.
Notizie Calcio Napoli